Chi siamo
La tutela dei tuoi diritti

Il Laboratorio di Giustizia non è solo uno studio legale ma un approccio alla fornitura di servizi legali altamente professionali.

Forte di una quarantennale esperienza fra il libero foro e il foro speciale delle pubbliche amministrazioni l’avvocato Maria G. Scattaglia (specialista in Diritto Amministrativo, Edilizia ed Urbanistica) ha efficientato il metodo del comune patrocinio realizzando,con il Laboratorio di Giustizia, un connubio fra la strategia difensiva di successo e l’attenzione alla persona.

Il Laboratorio di Giustizia mette a disposizione:

Il Centro Studi

diretto dall’avvocato Micol Argentiero con la missione altruistica di fornire risposte ai quesiti giuridici, promuovere la cultura dei diritti e della multidisciplinarietà, favorire l’interazione fra gli studiosi del diritto, inoculare la passione per lo studio del diritto e delle inferenze logiche, favorire il dialogo fra le diverse professionalità essenziale alla gestione delle controversie e alla traduzione delle stesse in questioni giuridiche.

Lo Studio Legale

diretto personalmente dall’avvocato Maria G. Scattaglia (specialista in Diritto Amministrativo, Edilizia ed Urbanistica), rappresenta il partner esperto nella gestione del tuo contenzioso.

Ad accrescere, ulteriormente, la credibilità e il valore professionale dello studio vi sono: l’avvocato Donato Dalfino (specialista in diritto del lavoro, previdenziale, tributario, bancario e stradale), l’avvocato Giuseppe Nitti che cura il settore penale e la collaborazione esterna del notaio Giuseppe Alessandro Curci per quanto concernente il settore civile.

Le tre costanti

Il metodo del suo successo muove dalle tre costanti che l’avvocato Maria G. Scattaglia (specialista in Diritto Amministrativo, Edilizia ed Urbanistica) pone alla base del suo metodo:

Certezza del Diritto

Verità (reale-processuale)

Ragionamento inferenziale

L’attenzione alla persona

L’attenzione alla persona lo rende unico nel suo settore. Alla base della sua attività:

Prezzi trasparenti

Mettere al centro la persona significa anche tenere bene a mente quelli che sono i costi da sostenere

Semplificazione

la Legge è complessa, una comunicazione chiara dei concetti giuridici permette al fruitore di partecipare realmente alla propria vicenda legale.

Personalizzazione

i servizi legali sono servizi strettamente personali, le relazioni fra l’avvocato e il cliente sono improntate a fedeltà.

Tecnologia di leva

il metodo e gli strumenti giuridici si adeguano al caso concreto per ridurre i costi e migliorare il servizio.